sabato 3 maggio 2014

Velvet - Scrivimi Quello Che Fai

Il Terzo Lato Del Vinile - Il Sito



Gli U2 in Zooropa (qui la recensione) cantavano nel lontano 1993 Some Days Are Better Than Others, Gli Smiths in The Queen Is Dead (qui la recensione) cantavano nell'ancor più lontano 1986 Some Girls Are Bigger Than Others, io parafraso le due e vi dico che certe canzoni sono più belle di altre.
Qualche post fa parlavamo del nuovo disco dei Velvet, Storie (qui la recensione), un insieme di canzoni straordinarie, sulle quali spicca senza ombra di dubbio, questa.
Suonata al concerto del primo maggio con Fabrizio Bosso,  presente anche nella versione originale del disco, Scrivimi Quello Che Fai, secondo singolo dopo Una Vita Diversa, è uno di quei pezzi che ti fa capire la grandezza di un gruppo, è uno di quei pezzi che ti emozionerà sempre.
Pier su la gazzetta dello sport (qui il link), sito che avuto il privilegio di avere il video in anteprima ieri, ne spiega così il significato: “C’è Roma sullo sfondo di questa canzone che racconta di come tante volte ci fermiamo a pensare a quello che non gira per il verso giusto, a quello che ci manca, senza considerare invece le emozioni che stiamo vivendo in quel preciso momento”, poi paragona una partita a calcetto con Totti alla presenza di Fabrizio Bosso con i Velvet, a noi sembra che i Velvet siano già in grado di far grandi gol come in questa occasione, certo se il passaggio filtrante te lo fa un grande jolly come Bosso, è tutto più semplice.
Il video invece è opera di Dandaddy ed è  essenziale e raffinato.
Una canzone del genere va toccata con i guanti di velluto.

PLAY




Velvet – Scrivimi Quello Che Fai (2014)

Ogni mia parola
Quello che non hai visto
Quello che non sai, era per te

Ogni tuo silenzio
Quello che ti sanguina dentro
Io lo curerò, vicino a te

Vicino a te
Trovo le cose cui non ho pensato
Vicino a te

Non importa come finirà
Scrivimi quello che fai
Roma era più bella con te
Forse un giorno tu mi mancherai
Come non mi sei mancata mai
Roma era più bella con te

Ci sono giorni in cui tutto trova un senso
Era tutto lì ma sembrava perso
Quello che non hai
Tu cercalo
Quello che non hai
Tu cercalo

Non importa come finirà
Scrivimi quello che fai
Roma era più bella con te
Forse un giorno tu mi mancherai
Come non mi sei mancata mai
Roma era più bella con te

Il caldo porta via i pensieri
Cancellare una storia per scriverla di nuovo
Il mondo ti cercherà // Nel mondo ti perderai

Non importa come finirà
Scrivimi quello che fai
Roma era più bella con te
Forse un giorno tu mi mancherai
Come non mi sei mancata mai
Roma era più bella con te






Nessun commento:

Posta un commento